Aiutare i Bambini in Africa


PER FARE UNA DONAZIONE SUBITO
LEGGI QUI

 

Una tua donazione ci permette di aiutare oltre 10.000 bambini in Africa, principalmente in Uganda, e la continuità è cruciale: lavorare per costruire scuole e dispensari medici è vitale, ma poi i bambini hanno bisogno di mangiare, di curarsi, di insegnanti e libri... e tutto ha un costo.

 

Per portare avanti i nostri progetti in Africa non sprechiamo nulla e la tua donazione arriva almeno per il 97% proprio a chi ne ha bisogno, e non è poco (sulla media di 9 anni, vedi BILANCI)

 

Anche una piccola donazione è importante e ci consente di dare un po' di sicurezza e continuità dove mancano le cose più importanti: acqua, cibo, lavoro, medici e medicinali.

 

Puoi scegliere di fare una donazione quando desideri, oppure impegnarti solo un po' di più con un'adozione a distanza per garantire ad un bambino di poter frequentare per alcuni anni la scuola ed avere così un futuro migliore.

 

In ogni caso è una tua scelta volontaria che puoi cambiare quando vuoi o devi e, comunque vada, avrai la nostra gratitudine e soprattutto quella di tanti bambini che non hanno alcuna scelta.

 

Se hai qualche dubbio puoi leggere le DOMANDE PIU' FREQUENTI

 

Mentre per fare subito una donazione LEGGI QUI

 


Altre informazioni importanti:

 

Siamo una Associazione di Volontariato ONLUS ed abbiamo fatto della trasparenza la nostra bandiera.


Fino dalla prima versione del nostro sito internet abbiamo cercato di dare un consuntivo puntuale e trasparente di quanto raccolto in termini di valori e di provenienze.

 

Ci siamo però scontrati con una serie di problemi come la lentezza burocratica di banche e Poste per finire ai dati anagrafici spesso mancanti o incompleti dei Donatori.

E' chiaro che chiunque può fare una donazione anonima, ma diventa un problema se il donatore che ha omesso in tutto o in parte i propri dati anagrafici poi vorrebbe essere identificabile nella lista delle donazioni, oppure si lamenta se non riceve alcun ringraziamento o, infine, se non possiamo attivare l'adozione perchè non sappiamo a chi spedire la foto del bambino.


QUINDI, SE PROPRIO NON DESIDERI RIMANERE ANONIMO, SPECIFICA SEMPRE CHI SEI, COMPRESO L'INDIRIZZO, E LA CAUSALE DELLA DONAZIONE, SOPRATTUTTO NEI BONIFICI E NEI BOLLETTINI POSTALI, SOLO COSI' POTREMO RINGRAZIARTI. Naturalmente i tuoi dati non saranno divulgati in ossequio alle norme vigenti.


A fianco, nel menu DONAZIONI, alla voce "Lista Donazioni" è possibile accedere a tutti i dati di dettaglio dal 2005 ad oggi nonché, alla voce "Bilanci", alle sintesi di ciascun anno così come presentate in termini fiscali.


CHI NON RITROVASSE LA PROPRIA DONAZIONE

PUO' CERCARE NELLA PAGINA DEI "DONATORI IGNOTI"