Come fare per sostenere un bambino o una bambina

ADOZIONE O SOSTEGNO ?

L'iniziativa di adottare un bambino a distanza significa prendersi l’impegno di inviare periodicamente una somma per assicurargli la frequenza alla scuola, il dormire e il mangiare presso una missione. Normalmente questo fa la differenza nella vita del bambino.

Bambini a Scuola

Un'adozione a distanza è un impegno serio e dovrebbe essere portato avanti per almeno 3 anni, ma dato che questo è volontario, può essere interrotto liberamente. E' sufficiente comunicarci che si desidera sospendere la propri Adozione a distanza.

Con i 20 euro al mese dell'adozione a distanza è possibile garantire moltissimo ad un bambino in una realtà come quella africana, significa addirittura garantirgli una vita decente che poi significa avere di che mangiare, bere, studiare.

Sono esigenze minime e per noi quasi inconcepibili, ma in molte parti del mondo è così che funziona.


La persona interessata deve solo inviarci un’e-mail dal sito (clicca QUI) oppure una lettera al seguente indirizzo: associazione “Oltre le parole”, Casella postale n. 10, 40016 San Giorgio di Piano (Bo).

Nella lettera o nel messaggio e-mail si dovranno indicare i propri dati completi di un indirizzo preciso e si dovrà dichiarare il proprio interesse alla adozione a distanza di un bambino.


Padre PaolinoDopo aver ricevuto la richiesta, invieremo una risposta con allegato un bollettino postale per il versamento. Se si desidera accelerare o semplicemente per evitarci spese superflue, è possibile effettuare direttamente il versamento sul nostro conto postale compilando opportunamente un bollettino bianco ovvero effettuare un bonifico bancario o il pagamento a mezzo PayPal via internet.

Una volta ricevuto il pagamento (tramite posta/banca possono passare anche tre settimane, con PayPal una giornata), ci attiveremo per far avere alla persona richiedente la foto del ragazzo o ragazza beneficiaria della tua adozione a distanza (se disponibile via e-mail).

Il pagamento si può effettuare ogni 6 mesi (120 euro) o 12 mesi (240 euro) o mensilmente (20 euro) ed è detraibile dalla denuncia dei redditi, essendo la nostra associazione una Onlus riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.

 

 


Una caratteristica della nostra associazione è l’assoluta trasparenza nell’utilizzo dei fondi che ci date e per questo pubblichiamo periodicamente sul nostro sito i movimenti di cassa e l'elenco dei donatori.

Quindi la tua adozione a distanza apparirà entro i tempi tecnici (spesso lunghi anche un paio di mesi) dovuti all'arrivo del pagamento e della registrazione contabile.

Appena possibile apporteremo pesanti innovazioni alla gestione e speriamo di ridurre a poche settimane se non giorni questo ritardo, soprattutto in caso di pagamenti on-line delle adozioni a distanza per tramite di Paypal.

ADOZIONE O SOSTEGNO ?

[QUI TROVI GLI ESTREMI PER I VERSAMENTI]